Loretta Gobbi Nata a Montefortino ( Ascoli Piceno).
Ha conseguito la maturità “d’Arte Applicata” presso l’istituto Statale D’Arte di Fermo. Iscritta alla Facoltà di Architettura di Roma, ha interrotto gli studi dopo tre anni. Sempre dedita alla sua passione artistica è arrivata nel 2002 alla necessità di esprimere attivamente le esperienze accumulate nel corso degli anni. Il mio è stato, ed è un lavoro di ricerca tecnica, stilistica e concettuale.
Il passaggio dalla carta dell’acquarello alle materie plastiche è dovuto alla necessità di dare più espressività ad un’idea. Avvalendomi di una tecnica scultorea in supporti di materiale plastico ad altissima resistenza ed intervenendo successivamente con colori acrilici l’opera risulta mantenere stabile nel tempo la sua forma e i colori, garantendo il perpetuarsi del messaggio.
Sulle materie plastiche incido il mio io, sull’acquarello la mia sensibilità, mantenendo sempre una pittura figurativa realistica perché è nella realtà che vedo riflessa la vita. Un fiore appena sbocciato, una foglia secca e accartocciata sulla strada. Diventa quindi una pittura di simboli che devono essere solo percepiti.